Authorization for the use of cookies

Connecting Spaces


Obiettivo del presente bando è l’individuazione di idee progettuali presentate da giovani designer insieme alle imprese interessate a realizzarne il prototipo, sul tema “Connecting Spaces”, con riferimento alle tematiche di Expo Dubai 2020 Sustainability, Mobility e Opportunity e all’innovazione di prodotto e di processo.

Le tematiche sono coerenti altresì con il tema scelto da Padiglione Italia a Expo Dubai 2020, Creatività, Connessione e Conoscenza, che intende sottolineare la capacità del sapere italiano di creare innovazione attraverso la competenza e la bellezza, combinando arte e scienza, tradizione e tecnologia, creatività e bellezza, quale base di dialogo a livello globale.

INNOVATIVE CRAFTING

inteso come oggetti di design per connettere gli spazi che richiamano la tradizione italiana dell’artigianato interpretato in maniera innovativa.




DIGITAL CONNECTING SPACES

inteso come spazi connessi attraverso il digitale, IoT, nuove tecnologie di domotica applicate al design e information design.




DESIGN FOR HUMAN CONNECTION

inteso come strutture temporanee per connettere le persone (esempio: per il ristoro, per la preghiera, per i bambini, per stare in un microclima controllato).


Sharing