Authorization for the use of cookies

Corolla


Presentazione Progetto: 

Scheda Tecnica: 

Rivisitazione concettuale del progetto - periodo COVID 19

In questa nuova crisi sanitaria, la società e il modo in cui lavoriamo e socializziamo hanno sofferto molto e ora devono adattarsi a un nuovo modo di vivere e interagire in un’emergenza pandemica.

La domanda che ci siamo posti: Come possiamo continuare a lavorare con gli altri pur dovendo seguire rigide regole di allontanamento sociale?
Come può ancora esistere il concetto di coworking, inteso a incoraggiare interazioni produttive e collaborazione tra persone condividendo lo stesso spazio in prossimità fisica?

Poiché la corolla è stata immaginata e progettata principalmente come uno spazio all’aperto di coworking, potrebbe anche contenere la soluzione a questa domanda. In quanto spazio “ibrido adattivo” all’aperto, la corolla è per la definizione molto più sicura per i piccoli raduni, poiché il virus si trasmette a malapena attraverso l’aria aperta. Tutti i posti di lavoro sono posizionati in modo radiale che consente agli utenti di guardare in sicurezza verso l’esterno piuttosto che l’un l’altro. Per fornire ulteriori accorgimenti, possiamo adottare alcune soluzioni comuni impiegate nella recente crisi in molti luoghi pubblici: ogni posto di lavoro è protetto da quelli adiacenti tramite un divisore in plexiglass, mentre una termocamera rileva in tempo reale la temperatura corporea degli utenti che entrano nel spazio e avvisi in caso di febbre. Sebbene non sia l’ideale in questo periodo di emergenza, nel caso in cui vi sia una forte necessità di racchiudere totalmente l’involucro di Corolla in uno spazio chiuso e isolato, proponiamo l’utilizzo di un purificatore d’aria che elimina efficacemente virus e batteri trasportati nell’aria.

Roadmap proposta:
necessità di mantenere le interazioni sociali -> necessità di adattamento -> soluzione temporanea -> fabbricazione: taglio laser + stampa 3d -> purificatore d’aria integrato con AC

(per uscire da schermo intero: ESC per desktop, doppio tap per mobile)
"); $('#fullscreen-field-project-tavola').click(function() { gallery1.enterFullscreen(); // toggles the fullscreen }); });

Sharing